Si tratta di una metodologia di massaggio molto dolce ed avvolgente, dai gesti semplici, in apparenza intuitivi che però hanno un’azione profonda ed efficace. Il ritmo del massaggio è lento e si accompagna a quello del respiro.
Particolarmente adatto ad esprimere tenerezza ed affettività.
Per sentirsi sollevati dallo stress, per percepire pace ed armonia, entrare in contatto con la nostra realtà corporea più profonda e sciogliere i blocchi energetici.
Per sentire che il tempo acquista una nuova dimensione, dove non c’è più spazio per la fretta e dove si ha l’impressione che sotto il tocco della mano, le ansie si allontanino e l’attività mentale si quieti.
Il corpo viene sentito come un valore positivo, qualcosa che è intimamente legato a sensazioni favorevoli di apertura e fiducia nella vita.
Il ritmo respiratorio si approfondisce e si calma, la pelle diventa più luminosa e la sensazione di benessere è inappagabile!
Il Massaggio Californiano sposta l’attenzione dalla mente al corpo in maniera tale da favorire l’ascolto delle sensazioni, inoltre aumenta la consapevolezza e la percezione corporea, tutto questo porta la persona che riceve il massaggio ad una sensazione di calma, tranquillità e benessere.
Il Massaggio Californiano è il RE dei massaggi definito anche massaggio sensitivo o massaggio rilassante psicosomatico o ancora massaggio anatomico.
Durante il Massaggio il nostro corpo viene omaggiato da movimenti ritmici, fluidi avvolgenti, dolcemente affettivi che fasciano l’intera superficie del corpo, da sfioramenti e pressioni sui muscoli e dolci stiramenti.
Riposa, calma liberando la mente dai pensieri, tonifica, agisce sul sistema muscolare sciogliendo le contratture e rendendo più elastiche le articolazioni.
Stimola la circolazione sanguigna e linfatica, riattiva la vitalità della respirazione, favorisce la digestione e l’eliminazione delle tossine.
Ha effetto benefico sull’attività mentale, sulle emozioni che affiorano uniforma la temperatura delle varie zone del corpo favorendo la circolazione delle energie vitali. Modella il corpo e lo ringiovanisce e in questo senso funziona come cura di bellezza.
All’olio di base per il massaggio vengono aggiunti degli oli essenziali che hanno azioni benefiche sulla respirazione, la circolazione sanguigna e linfatica, la digestione, l’eliminazione delle tossine, i dolori articolari e muscolari. Naturalmente ad oli essenziali diversi corrispondono benefici diversi.



