Skip to content Skip to footer

Il massaggio Lemniscate favorisce il rilassamento e collega i diversi aspetti dell’essere. Armonizza i piani fisici e psichici, le emozioni e i traumi che nel corso della nostra vita sono rimasti bloccati nei nostri corpi.

Come suggerisce il nome, Il massaggio lemniscate viene eseguito su tutto il corpo con il simbolo dell’otto, che ruota in senso orario e in senso antiorario e continua così in un ciclo continuo proprio come nell’universo tutto è ciclico.

E’ l’infinito che unisce le emozioni diverse e contrarie dello Yin femminile e dello Yang maschile.

In questa società che punta all’arrivare, andare verso, lottare, conquistare, dirigere, tipico dello Yang non equilibrato, dobbiamo andare verso la ricerca di intimo, silenzioso, introspettivo, spirituale, ovvero lo Ying equilibrato.

C’è una forte contrapposizione tra questi due lati del corpo, fra questi due aspetti di vivere la vita, con il massaggio lemniscate e si uniscono, riequilibrano e comprendono.

Questo massaggio è indicato per tutti senza controindicazioni e soprattutto per chi soffre di depressione, di non accettazione di sé o per persone che hanno subito violenza.

Il Maestro Luciano Jolly fece degli studi approfonditi sui bambini con problemi di autismo, raggiungendo grandi soddisfazioni ed aiuti, con la pratica di questo massaggio.

Così come nel Massaggio Californiano Sensitivo di cui questo è un’estensione, si pratica sul corpo con uso di oli di mandorla o altri estratti con l’aggiunta di essenze profumate.

    Hai delle domande? Sei interessato? Contattaci!